[agm_map id="1"]
1

Sono un analista e consulente informatico indipendente da oltre 30 anni

Dai primi anni '80 mi sono occupato di supporto pre e post vendita presso una grande agenzia IBM di Roma, occupandomi dei grandi clienti; negli anni successivi anche della ricerca, della selezione e del marketing di prodotti informatici per una società di distribuzione nazionale appartenente al medesimo gruppo. Portammo Italia i prodotti software Lotus (123, Symphony) ed AutoDESK, i portatili Toshiba, i software per reti locali Novell, i prodotti informatici Samsung, l'hardware di espansione AST: era l'età dell'oro dell'informatica, ed è stato bello esserci.

Dal 1991 opero a Verona come consulente informatico indipendente, studiando e realizzando applicazioni verticali (e non) per il large e medium account. Ho realizzato applicazioni orizzontali distribuite da un gruppo presente sul territorio nazionale con oltre 10.000 utilizzatori.

Sono un analista esperto in GUI (Graphical User Interface), ed al momento questa è la materia in cui sono maggiormente interpellato professionalmente. Spinto dai miei clienti sto occupandomi anche di internet e comunicazione, seguendo come analista siti web ed e-commerce legati ad importanti realtà internazionali.